Micky-Paolo

Micky - Paolo

Ancora con la penna in mano, e pensare che l'avrei evitato molto volentieri, ma non posso, non voglio, non devo.
Stasera tornando dal lavoro, dopo aver visto Cuore di Panna (Very), torno a casa e la segreteria mi annuncia un messaggio.
L'ascolto... è Micky PT, era tanto che non la sentivo, ma riconosco la sua voce e non ho dubbi, mi dice che deve parlarmi il prima possibile, deve dirmi qualcosa e mi dice che domani non c'è, allora la chiamo subito.
Faccio il numero e ne riconosco subito la voce, non è la solita voce... "Pronto MICKY? sono Michele,... Ciao Michele... Ciao Bimba, come stai? Ho sentito il tuo messaggio in segreteria ed eccomi quì,... Michele devo dirti una cosa importante..... Dimmi..... Paolo è morto,.......... Micky quando è successo? Come è successo?... E' successo l'11 ottobre..."
Mi si chiude la gola, mi tremano le gambe, non trovo parole per consolare Micky e lei capisce.
Mi racconta tutto, come è successo, i pensieri di Paolo, i pensieri del Mio AMICO per me, e Lei la dolce Micky che ha trovato il coraggio di chiamarmi stasera dopo che Elisa è uscita.
No, non volevo sentirla stasera, non per questa notizia, avrei volentieri rinunciato alla loro amicizia alle loro voci perchè non succedesse quel che è successo.
Povera Micky, povera Amica mia, Ti ho promesso che ti chiamo nei prossimi giorni, lo farò sta certa, e forse appena libero dal lavoro verrò a Pistoia a farti visita, a far visita al Nostro "PAOLO", si Paolo era anche mio, anche se solo come Amico, un Amico di quelli veri, un Amico di quelli sinceri.
Amico ci hai lasciato, in questo momento prometto a Te di venirTi a trovare e di passare a trovare la dolce Micky, lo prometto mentre scrivo queste righe sul mio letto, poggiato su un gomito.
Stasera dopo la telefonata con Micky non potevo mettermi a scrivere, avevo bisogno di essere tirato un pò su ed ho chiamato Marina, le ho raccontato tutto con voce afona e con le gambe molli.
Marina, Amica mia GRAZIE, grazie di capire il mio stato d'animo, la mia passione per l'Amico che non c'è più, Marina grazie di essermi vicina.
Stamattina scrivendo, avevo dubbi se partire o restare, adesso sò che partire più non potrò.
Il mio posto è quì dove ci sono persone che non posso deludere, dove ci sono persone che mi stimano e che vogliono la mia Amicizia, persone che vogliono dividere con me le loro emozioni, passioni, dolori...Non volevo ascoltarti dolce Micky, grazie di avermi chiamato, grazie della fiducia, grazie di essermi Amica e di volere la mia Amicizia.
®
02/11/94 ore 23.50

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia